Resi e Cambi

Come effettuare un reso

1. Accedi all'account che hai usato per effettuare l'ordine inserendo le credenziali. Entra nella sezione "I Miei Ordini" e clicca su "Dettagli" dell'ordine che vuoi restituire. Invia la tua richiesta di reso attraverso la sezione dedicata nel dettaglio dell'ordine. Metti un segno di spunta nell'articolo o articoli che vuoi rendere, indica il motivo della restituzione ed infine premi sul pulsante "Richiedi Reso". Puoi richiedere il reso di un capo entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del capo stesso. Dovrai attendere l’accettazione della richiesta di reso da parte di Joliefashionstore.it, che avviene entro 1 giorno lavorativo, o in 2/3 gg lavorativi se festivo. Non appena il reso verrà accettato da Joliefashionstore.it potrai rispedirci la merce che vuoi rendere, con spese di spedizione a tuo carico. I prodotti restituiti dovranno pervenire a Joliefashionstore entro e non oltre 7 giorni lavorativi dall'autorizzazione del cambio/reso (farà fede la data di consegna del tracciato tracking).

2. Imballa adeguatamente la merce, possibilmente nella confezione originale, in modo da garantire l'integrità, sia del prodotto che della confezione, in modo che il capo non si possa rovinare durante il trasporto. Ricordati di inserire nel pacco anche la copia della prova di acquisto/fattura/scontrino fiscale. Purtroppo i prodotti ricevuti senza numero di prova d’acquisto non verranno accettati.

3. Scrivi esternamente al pacco come mittente il tuo NOME, COGNOME, INDIRIZZO e indica come destinatario: JOLIE Srl - Piazza Petrarca,1 - 31044 Montebelluna (TV). 

4. La spedizione del reso sarà esclusivamente a carico del cliente. 

5. Ricevuto il reso in negozio, i prodotti saranno sottoposti ad un accurato controllo affinché soddisfino le condizioni originali. Affinchè il reso venga accettato è necessario che i prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo o lavaggio, con la loro scatola originale e/o sacchetti (se presenti), etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso nella confezione originale. Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato d’acquisto. Al minimo segno di utilizzo del capo o in mancanza dei cartellini o, se presente, del cartellino antifrode, il reso non verrà accettato.

6. Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, se superato il controllo, verrà emesso il rimborso. 

7. Per i resi proveniente da nazioni al di fuori dell'Italia, valgono le stesse condizioni nazionali, compreso il costo del trasporto che è sempre a carico del cliente.

8. Per gli ordini al di fuori della Cominità Europea non si accettano cambi o resi, quindi le vendite sono finali. Nel caso in cui il cliente restituisse il capo il reso verrà rifiutato e sarà cura del cliente stesso riprogrammare una spedizione con ritiro presso la nostra sede. 

9. Se viene richiesta fattura fiscale in fase d'ordine il cambio non è mai consentito.

Come effettuare un cambio taglia o cambio merce

1.Accedi all'account che hai usato per effettuare l'ordine inserendo le tue credenziali. Entra nella sezione "I Miei Ordini" e clicca su "Dettagli" dell'ordine che vuoi sostituire (se stai effettuando il cambio da mobile clicca sul numero ordine scritto in grigio). Invia la tua richiesta di cambio merce attraverso la sezione dedicata nel dettaglio dell'ordine. Metti un segno di spunta nell'articolo o articoli che vuoi cambiare e scrivi la motivazione del reso. Infine premi sul pulsante "Richiedi Reso". Attenzione: hai tempo 14 gg dalla ricevimento dell’ordine per richiedere un cambio, ma ti consigliamo di richiederlo al più presto per trovare più ampia disponibilità di articoli. Attendi l’accettazione della richiesta di cambio da parte di Joliefashionstore.it, che solitamente avviene entro 1 giorno lavorativo, o in 2/3 giorni se festivo. I prodotti restituiti dovranno pervenire a Joliefashionstore entro e non oltre 7 giorni lavorativi dall'autorizzazione del cambio/reso (farà fede la data di consegna del tracciato tracking).

2. Imballa adeguatamente la merce, possibilmente nella confezione originale, in modo da garantire l'integrità, sia del prodotto che della confezione, in modo che il capo non si possa rovinare durante il trasporto. Ricordati di inserire nel pacco anche la copia della prova di acquisto/fattura/scontrino fiscale. Purtroppo i prodotti ricevuti senza numero di prova d’acquisto non verranno accettati.

3. Scrivi esternamente al pacco come mittente il tuo NOME, COGNOME, INDIRIZZO e indica come destinatario: JOLIE Srl - Piazza Petrarca,1 - 31044 Montebelluna (TV). 

4. 4. La spedizione del cambio sarà esclusivamente a carico del cliente per ordini inferiori ai 299,00€ (spese di spedizione escluse) mentre Il cambio prodotto è gratuito per una sola volta e per ordini sopra ai 299,00€

5. Ricevuto il reso in negozio, i prodotti saranno sottoposti ad un accurato controllo affinché soddisfino le condizioni di reso. Al minimo segno di utilizzo il reso non verrà accettato. È possibile cambiare il prodotto acquistato se rispetta le condizioni di reso e quindi non è danneggiato e/o usato e si restituisce con etichette e su confezioni originali integre. 

6. Se nell'ordine reso sono stati utilizzati dei codici promozionali, non sarà più possibile riutilizzarli.

7. In caso di ricezione di merce che non rispetti le condizioni di reso o danneggiata per errato utilizzo da parte del cliente, il rimborso verrà negato, con successiva rispedizione della merce a carico del cliente. 

8. Se viene richiesta fattura fiscale in fase d'ordine il cambio non è mai consentito. 

Rimborsi

1. In caso di pagamento elettronico (carta, PayPal, Scalapay) il rimborso verrà emesso nello stesso metodo usato per il pagamento. Si prega di tenere conto che una volta emesso il rimborso da parte di JolieFashionStore.it possono essere necessari fino a 7 giorni per vedere la somma riaccreditata nel proprio conto.

2. In caso di pagamento dell'ordine in contrassegno o bonifico si prega di indicare già nel modulo di reso il codice IBAN dove poter effettuare il rimborso.

3. Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla data di accettazione del reso, a queta tempistica potrebbe essere aggiunti ulteriori giorni per l'elaborazione da parte degli istituti di credito non dipendenti dalla nostra volontà. In caso di ritardo da parte del circuito delle carte o da parte degli istituti di credito si consiglia di rivolgersi ai propri referenti.

Se il prodotto è difettoso

1. È nostra cura controllare sempre e con cura tutti i prodotti prima di imballarli per la spedizione. Qualora però dovessi riscontrare un difetto nel prodotto appena acquistato, ti consigliao di avvisarci al più presto, al massimo entro 14 giorni dalla ricezione del pacco. Dovrai scriverci una mail all’indirizzo customercare@joliefashionstore.it per far presente il problema in modo da valutare assieme l'accaduto.

2. Nel caso in cui il prodotto debba essere restituito perché difettoso, potrai scegliere di ricevere un prodotto identico (salvo disponibilità di colore e taglia) o equivalente a quello precedentemente acquistato, oppure un prodotto diverso ma di pari valore. In caso di scelta di un capo con un costo diverso, verrà emesso a seconda del caso un rimborso parziale o una richiesta di pagamento della differenza.

3. In caso il difetto venga riconosciuto, le spedizioni del reso e del nuovo prodotto scelto saranno a carico di Joliefashionstore.it.

4. Ti ricordiamo che ricevuto il reso in negozio, i prodotti dichiarati difettati saranno sottoposti ad un accurato controllo affinché soddisfino le condizioni dichiarate dal cliente. Anche per questi prodotti, gli articoli dovranno essere nelle condizioni originali, senza nessun segno di utilizzo o lavaggio, con la loro scatola originale e/o sacchetti (se presenti), etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso nella confezione originale. Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato d’acquisto. Al minimo segno di utilizzo del capo o in mancanza dei cartellini o, se presente, del cartellino antifrode, il reso non verrà accettato.

Spedizioni

Costi e tempi della spedizione

1. Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in fase di acquisto ed è possibile conoscere il costo di spedizione prima di procedere all’acquisto, nella pagina del check-out.

2. I costi di spedizione sono impostati in base alla zona di consegna:

ITALIA:  5,99 €
EUROPA:  19,90 €
EXTRA CEE: Calcolato al Check-out

3. Tempistiche di spedizione e consegna (2/3 giorni lavorativi standard per l’Italia e 4/5 giorni lavorativi per Europa e Extra CEE)

Per tutte le consegne viene offerto un servizio di spedizione molto celere. Gli ordini pervenuti in giorni lavorativi vengono consegnati al corriere lo stesso giorno o al massimo il giorno successivo, in base a l’orario di arrivo dell’odine. Gli ordini pervenuti nei giorni festivi vengono elaborati nello stretto giro di 1 / 2 giorni lavorativi.

Da quando la merce viene consegnata al corriere, verrà a sua volta recapitata al mittente entro le 24/48h successive salvo problemi dovuti al corriere stesso. I tempi potrebbero variare ed il servizio potrebbe non essere disponibile per le aree remote, le isole o nel caso di prodotti voluminosi.

Per Paesi EXTRA UE: Le spedizioni di merce dirette a clienti residenti all'infuori della Comunità Europea (extra UE) sono da intendersi al netto di IVA e dazi doganali. IVA locale ed eventuali dazi doganali saranno a carico del destinatario e verranno richiesti dallo spedizioniere in fase di consegna della merce.

Tempi

1. Gli ordini ricevuti su JolieFashionStore.it verranno evasi entro 1 giorno lavorativo (escluso festività e chiusure straordinarie) successivo alla ricezione del pagamento, salvo disponibilità articolo ordinato.

2. CONSEGNE IN ITALIA: Il pacco per l'Italia continentale verrà preso in carico dal corriere che effettuerà la consegna in 24/48 ore, nelle isole e nelle località disagiate potrebbero essere necessari più giorni. Accertati che ci sia qualcuno nel luogo di consegna per ricevere l’ordine per evitare ritardi e/o giacenze. Ricorda di controllare il tracciato tracking che viene inviato via email nel momento della spedizione.

3. CONSEGNE IN EUROPA: Il pacco per gli Stati Europei verrà preso in carico dal corriere che effettuerà la consegna in 3/7 giorni lavorativi. Accertati  che ci sia qualcuno nel luogo di consegna per ricevere l’ordine per evitare ritardi e/o giacenze. Ricorda di controllare il tracciato tracking che viene inviato via email nel momento della spedizione.

4. CONSEGNE NEL RESTO DEL MONDO: Il pacco per gli Stati extra Europei verrà preso in carico dal corriere che effettuerà la consegna in 5/21 giorni lavorativi. Accertati  che ci sia qualcuno nel luogo di consegna per ricevere l’ordine per evitare ritardi e/o giacenze. Ricorda di controllare il tracciato tracking che viene inviato via email nel momento della spedizione.

5. Gli ordini effettuati il sabato, la domenica, durante le festività nazinali italiane o nei giorni di chiusura straordinaria, verranno evasi a partire dal primo giorno lavorativo successivo.

Come funziona

1. Effettuando l'ordine entro le ore 10.00 (GMT +1) lavorative, dal lunedì al venerdì, garantiamo la consegna del pacco al corriere il giorno stesso, accorciando così i tempi di spedizione. In caso di festività, o modifiche all'ordine, la consegna viene posticipata al primo giorno lavorativo utile.

2. In caso di spedizione tramite corriere, al momento della spedizione sarà inviata una e-mail dove verrà indicato il numero di spedizione attraverso il quale sarà possibile seguire lo stato di avanzamento sul sito del corriere.

3. Joliefashionstore.it prepara la merce contenuta nell’ordine e la affida al corriere con gli imballi originali del produttore o con scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro adesivo o con buste imbottite impermeabili o con buste plastificate sigillate. Controlla lo stato del pacco prima di accettare la consegna.

4. I tempi di affidamento variano  in funzione della modalità di pagamento scelta.

5. Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare:

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o alterato. Si declina ogni responsabilità per quanto riguarda l’eventuale danneggiamento del pacco durante il trasporto.
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere.

6. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata e confermata, entro sette giorni inviando una mail al servizio clienti all'indirizzo customercare@joliefashionstore.it che trovi accedendo nella tua area riservata del sito. La merce dovrà comunque essere verificata entro sette giorni dal ricevimento della stessa. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate. Ogni segnalazione pervenuta oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume piena responsabilità di quanto dichiarato.

NOTE

Ritardi o problemi di consegna: in caso di problemi o ritardi consigliamo di contattare l'assistenza clienti della filiale competente del corriere incaricato per la consegna.

Consegna ad altri: spesso alcune spedizioni che non risultano consegnate, mentre dalla tracciatura lo risultano, vengono ritirate da familiari o vicini di casa, vi preghiamo pertanto di verificare prima di segnalarci mancate consegne.

Errore interno: nel caso in cui uno dei prodotti dell’ordine non si trovi nel pacco, oppure non sia quello ordinato, vi preghiamo di comunicarcelo tempestivamente in modo da provvedere quanto prima alla risoluzione del problema.

Nel caso in cui la consegna non andasse a buon fine (ad esempio per indirizzo/numero di telefono fornito errato e irreperibilità anche dopo tentativi di contatto) e la spedizione tornasse indietro a Joliefashionstore verranno addebitate le spese di rientro. Le spese per un'ulteriore rispedizione sono sempre a carico del cliente.

Oggetto danneggiato: qualora gli articoli ricevuti fossero danneggiati, vi preghiamo di contattarci via mail scrivendo a customercare@joliefashionstore.it entro 24 ore dalla ricezione del pacco, il  con riferimenti all'ordine e possibilmente con delle immagini. Il nostro servizio clienti vi assisterà rapidamente per risolvere la situazione.

Pagamento

Metodi di pagamento

1. Il nostro sito è sempre aggiornato con l’utilizzo delle ultime tecnologie digitali disponibili al fine di tutelare, proteggere ed elaborare i tuoi dati di pagamento nella massima sicurezza.

2. La piattaforma e-commerce di Joliefashionstore.it dispone di diversi canali di pagamento:

- Carte di credito
- PayPal 
- PayPal - Paga in 3 rate
- Scalapay - Paga in 3 rate
- Bonifico bancario
- Contrassegno (solo in Italia con costo aggiuntivo di 14,99€)

3. Per i pagamenti con carta di credito, sono disponibili i circuiti: Maestro, Visa, Mastercard, American Express, Paypal, PostePay.

4. Per i pagamenti a mezzo bonifico bancario, il cliente dovrà inviare la contabile del pagamento allindirizzo customercare@joliefashionstore.it entro 24 ore dall'ordine. In caso contrario l'ordine verrà annullato senza preavviso.

Acquisto sicuro

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- I punti accumulati sono nominali e non possono essere ceduti od utilizzati da altri utenti. 

- Ad ogni euro di acquisto corrisponde un punto fedeltà.

- I punti fedeltà accumulati possono essere visualizzati in qualsiasi momento accedendo all’area riservata personale del sito.

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